Progetto

Upstairs" è un progetto, in forma di microgalleria online, allestita in un'abitazione privata, che presenta delle opere donate da giovani artisti.

martedì 31 luglio 2012

Untitled - Giulia Santaterra


Untitled
Video loop
2012
Giulia Santaterra


Giulia Santaterra nata a Valdagno (Vicenza) nel 1987, diplomata in Grafica Pubblicitaria all'Istituto Corradini a Padova, è laureanda in Nuove Tecnologie delle Arti all'Accademia di Belle Arti di Venezia.
Ha lavorato come grafica free lance presso enti pubblici e privati.
E' grafica, fotografa e videomaker.

Il video, realizzato tramite un collage di video singoli della durata di 10 secondi, si basa sul suono Om, una solenne affermazione, utilizzata anche come mantra, che è oggetto di riflessioni teologiche e filosofiche, nonché strumento di pratica religiosa e meditativa; e che in questo video assume un ruolo fondamentale come strumento in grado di legare le anime e i suoni differenti di ognuna di esse.



Giulia Santaterra is born in Valdagno (Vicenza) in 1987, graduated in Commercial Art Institute Corradini in Padua, she is now studying New Technologies for the Arts, in the Academy of Fine Arts in Venice.
She worked as a freelance graphic at public and private institute.
She's a graphics, photographer and videomaker.

The video, produced by a collage of individual video lasting 10 seconds, is based on the sound Om, a solemn affirmation, also used as a mantra, which is the subject of theological and philosophical reflections, and a tool for meditation and religious practice; In this video the "Om" sound has a fundamental role as an instrument capable of binding the souls and the different sounds of each of them.

Nessun commento:

Posta un commento